toolbar powered by Conduit
Scarica la toolbar

PAPPA E CICCIA

Avvertenze per la lettura dei Post, cliccate il titolo del post per avere una visione completa dell'articolo. Photobucket

domenica 23 maggio 2010

Ubuntu - Download e crea CD

Leggere con molta attenzione

Questo articolo descrive come scaricare il programma e masterizzare il file ISO su un CD, ed è parte integrante della guida completa.                                                                                                                                                                                                          Prima di utilizzare il CD di Ubuntu vi consiglio di fare una copia di riserva di tutto il contenuto del vostro computer su un disco fisso esterno utilizzando il programma Acronis True Image (questo programma non è compatibile con Windows Vista) Se dovesse succedere qualcosa potrete ripristinare il sistema a come era prima della prova.

Vi preghiamo di seguire scrupolosamente le indicazioni e preparatevi all'idea di dover formattare il disco fisso come peggiore delle ipotesi. Se non sapete formattare il disco fissoabbandonate l'idea di provare Linux, c'è il rischio nel caso date un comando sbagliato di dover formattare.
Ubuntu Desktop, richiede almeno 512 Mb di memoria RAM per poter funzionare, se sul vostro computer avete una memoria RAM inferiore a 512 Mb e inutile creare il CD di installazione, non potrete utilizzarlo .                                      Esiste un'altra versione chiamata Alternate, che richiede meno di 512 Mb di RAM, ma questa versione lo spiegheremo in seguito in quanto è più complicato da descrivere visto che non utilizza l'interfaccia grafica e i comandi devono essere dati tutti in  modo testuale, quindi vi rimandiamo alle prossime puntate. 
Aiutamici non si prende alcuna responsabilità sui danni causati al vostro sistema operativo dalle indicazioni di questa prova. 

Scusate i messaggi allarmanti ma sono proprio necessari, insomma qui si sta per provare un nuovo sistema operativo e potrebbe accadere di tutto, anche formattare il disco fisso, e se non si è capaci non vorrei ricevere maledizioni gratuite.

E sconsigliato l'installazione a chi non possiede una connessione ADSL, durante e dopo l'installazione, il sistema richiede il download di oltre 150 Mb di aggiornamenti, con un modem da 56 Kbps ci vorrebbero molte ore solo per questa operazione, in ogni caso chi ha una connessione 56 Kb può creare il CD e vedere come funziona senza installarlo su disco fisso.
  Continua a leggere  

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci l'annuncio nel tuo sito

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Il Mio Mondo Web
Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
(pena,la rimozione del commento)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
(istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio,
cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali
messaggi lesivi di diritti di terzi.

Ratings and Recommendations by outbrain